L'immagine aziendale come valore aggiunto. Un concentrato della 
conoscenza dell'azienda

Agenzia immobiliare

Un'agenzia immobiliare è un intermediario nella transazione tra venditore e compratore di un bene immobiliare, sia nella vendita che nella locazione

Azioni commerciali

L'immagine aziendale come valore 
aggiunto. Un concentrato della conoscenza dell'azienda

Per farsi conoscere sul mercato, le azioni commerciali messe in atto da un'agenzia immobiliare sono:

 

Consigli al venditore

Immagine aziendale, creazione siti web 
dinamici, siti dinamici per tutti Una buona agenzia deve sentirsi in dovere di consigliare il proprio cliente sul modo migliore per offrire il proprio bene immobiliare. In effetti, la propria casa, dal momento in cui smette di essere il luogo dove si vive e diventa un prodotto da vendere, deve essere preparata per presentarsi al meglio agli offerenti.
L'agenzia consiglia sempre di fare delle pulizie generali, riparazioni, mettere in ordine, togliere i poster e gli oggetti personali, risistemare i mobili: ci si deve trasformare in arredatori. Tutto ciò con l'obiettivo di valorizzare lo spazio e il suo volume e suscitare un'impressione il più possibile positiva, tale da far scattare il famoso "colpo di fulmine".
Successivamente, terminati i lavori, si può fotografare la casa per pubblicare le foto su internet, così da ampliare le possibilità di incontrare nuovi compratori.