L'immagine aziendale come valore aggiunto. Un concentrato della 
conoscenza dell'azienda

Giardinaggio

Il giardinaggio è l'arte e la pratica della cura del giardino e del mantenimento delle specie vegetali che vi sono piantate, allo scopo di favorire le condizioni ideali per la loro crescita.
La pratica del giardinaggio consiste nel coltivare, in un luogo generalmente recintato e all'aperto, delle specie vegetali: fiori invasati o in aiuole, alberi ed arbusti da ornamento, legumi da cucina, alberi da frutto ed altri vegetali, come per esempio le piante medicinali.
La pratica del giardinaggio corrisponde da una parte ad un bisogno estetico e da un'altra parte a un bisogno per l'alimentazione il cui scopo economico resta in secondo piano.

 

Utensili del giardiniere

L'immagine aziendale come valore 
aggiunto. Un concentrato della conoscenza dell'azienda

Gli utensili del giardiniere si possono dividere in utensili manuali e utensili azionati da energia non umana.

Utensili manuali:

Pala, zappa, rastrello, cesto, seracco, cesoie, trapiantatoio, vanghetto, badile, carriola, innaffiatoio.

Utensili a propulsione non umana:

Atomizzatore, decespugliatore, motocoltivatore, falciatrice, trattorino, trancia.

 

 

Aspetti economici

Immagine aziendale, creazione siti web 
dinamici, siti dinamici per tutti Grazie alla riduzione del tempo dedicato al lavoro e all'aumento del tempo libero nella società contemporanea, il numero degli amanti del giardinaggio è talmente cresciuto che il mercato del settore è esploso. I negozi (soprattutto quelli specializzati e con grandi superfici espositive) sono cresciuti e si sono ulteriormente ingranditi. Oggi il mercato è di rilevanti dimensioni.