L'immagine aziendale come valore aggiunto. Un concentrato della 
conoscenza dell'azienda

Il Karate

Il karate è un'arte marziale giapponese. Il termine è formato dagli ideogrammi «kara» e «te», di cui il primo significa "vita" e, più precisamente, indica la vacuità nel senso buddista del termine, mentre il secondo rappresenta la mano, e la tecnica che si realizza con la mano. Perciò «karate» si traduce con "mano vuota", con il significato di "mano nuda".

Caratteristiche generali

L'immagine aziendale come valore 
aggiunto. Un concentrato della conoscenza dell'azienda

Per acquisire una buona padronanza dei gesti del karate, l'insegnamento comporta tre dominii di studi, complementari tra loro: il kihon, i kata ed il kumite.

 

I principali stili del karate

Immagine aziendale, creazione siti web 
dinamici, siti dinamici per tutti Nel corso del XX secolo sono nate diverse scuole, che hanno sviluppato stili differenti. Le differenze riguardano i colpi, le posizioni, l'utilizzo di attrezzi, ecc. I grandi stili ufficiali del karate sono quattro: